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Recesso e sostituzione

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Paradisea una comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Paradisea Società Cooperativa
Via Sammartino, 2/A
90141 Palermo
Partita IVA 06057560820

Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni di calendario e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Ovvero email inviata con l’indirizzo dell’account cliente all’indirizzo mail dell’assistenza clienti Paradisea info@paradiseamf.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di paradisea, it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
3. Paradisea non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Paradisea darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Paradisea rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paradisea accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Paradisea provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Sostituzione Prodotti
Paradisea fornisce ai propri Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Paradisea mediante e-mail al seguente indirizzo:info@paradiseamf.it.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:
Paradisea Società Cooperativa, Via Sammartino, 2/A, 90141 Palermo, Partita IVA 06057560820.
L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Paradisea mediante paradisea.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@paradiseamf.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Paradisea il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Paradisea si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.