Working hours are not set

CAPELLI AL SOLE: danni e rimedi

L’estate è alle porte e cominceremo ad esporre i nostri capelli alla salsedine, ai raggi UV, al cloro e al vento.

Il sole colpisce le cellule della pelle così come infierisce sul fusto dei capelli determinando danni sia immediati sia a lungo termine.

Quali sono i segni visibili di carente protezione da sole e dall’acqua?

  1. Sbiadimento e opacità del colore;
  2. Capelli secchi, sfibrati e lunghezze rovinate;
  3. Cute tesa e irritata;
  4. Perdita di lucentezza;
  5. Facilità della struttura del capello a spezzarsi;

Come anticipare o rimediare tali conseguenze?

  1. Raccogliete la chioma in una treccia o uno chignon per evitare di raccogliere sabbia, sale e cloro. Nelle ore più calde, indossare un foulard o un cappello può risultare un metodo difensivo/protettivo efficace.
  2. Utilizzate la protezione solare “Helio-spray” di System Professional. Si tratta di uno spray resistente all’acqua che riduce gli effetti dei raggi UV sui capelli e previene la disidratazione e lo sbiadimento del capello. In alternativa, potreste utilizzare la protezione solare nutriente “Solar cream” da applicare prima e durante l’esposizione. 
  3. Detergete capelli e corpo con “Hair&body shampoo” per rimuovere schermi solari e residui di cloro. Nutre e regala una meravigliosa sensazione di freschezza e idratazione.
  4. Per coloro che esigono morbidezza e protezione extra consigliamo “Sun oil”. Grazie alla preziosa composizione di olio di argon, olio di camelia e olio d’oliva può essere utilizzato prima e dopo l’esposizione al sole o successivamente allo shampoo come protezione UV della cheratina.

Acquistando da Paradisea il Kit Solar System Professional riceverete degli omaggi. 

Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza per combinare insieme i prodotti più idonei per la struttura del tuo capello.

Lascia un commento