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7 CIBI PER LA SALUTE DEI CAPELLI

La salute dei capelli parte anche dalla tavola.

Per sfoggiare una chioma forte, resistente e lucente, è fondamentale seguire un’alimentazione mirata che possa agire in modo efficace anche all’interno del nostro organismo.

Determinati cibi agiscono sulla struttura del cuoio favorendo una sana e robusta crescita del capello. Si tratta soprattutto di alimenti ricchi di vitamine, proteine, sali minerali, ferro e calcio che svolgono un’azione anti-caduta, rigenerante e protettiva. 

Ecco una lista di cibi che fanno bene ai nostri capelli:

  1. Il pesce, essendo ricco di acidi grassi omega3 aiuta a combattere i radicali liberi e favorisce la produzione di cheratina. Sgombro, salmone e pesce azzurro super consigliati!
  2. La frutta secca come noci, anacardi e mandorle svolgono un’azione rigenerante e ricostituente grazie alla presenza di zinco, selenio e omega3. 
  3. I semi di zucca, di girasole e di lino essendo ricchi di zinco, ferro e omega6 contribuiscono a rendere i capelli forti e sani. 
  4. Frutta a tutta forza! Arance, pompelmi, fragole e mandarini nutrono e rinforzano la chioma agendo sui fattori morbidezza e luminosità.
  5. Le uova, ricche di vitamina B7 e ferro sono un vero e proprio toccasana per i nostri capelli perché agiscono sulla crescita e restituiscono resistenza e forza al fusto.
  6. Fai il carico di carote, spinaci, broccoli e peperoni! Una buona quantità di verdure arancioni e verdi permette di tenere sotto controllo la caduta grazie alla qualità di vitamine, magnesio, betacarotene e potassio.
  7. L’avena, ideale per la colazione o la merenda, dona morbidezza e lucentezza grazie al ferro, alle fibre e allo zinco che la compongono.

Adesso, vi tocca far la spesa e fare il carico di energia!

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